MASTER

WE.BE.WO. PROPOSE

PROGETTI, POLITICHE E SERVIZI PER IL LAVORO

Il Master di primo livello WEBEWO PROPOSE/PROGETTI POLITICHE E SERVIZI PER IL LAVORO è stato ideato nell’ambito delle attività del laboratorio multidisciplinare We.Be.Wo., finanziato nell’ambito dei progetti strategici di Ateneo, grazie al lavoro congiunto di docenti, ricercatrici e ricercatori appartenenti al gruppo che compone il Laboratorio stesso (Prof. Fraccaroli, Prof.ssa Poggio, Prof. Salomone, Dott.ssa Vignoli, Dott. Perinelli, Dott. ssa Merlo).

Lo scenario socio-economico post-pandemico richiede la capacità da parte di quanti operano sul mercato del lavoro di progettare e attuare politiche del mercato del lavoro capaci di garantire al contempo crescita, occupabilità delle persone, gestione delle fasi transizionali, accompagnamento delle trasformazioni green, tecnologiche e produttive tramite anticipazione dei fabbisogni e gestione mirata dei progetti professionali. Il Master intende fornire conoscenze e competenze tecniche, trasversali e multidisciplinari necessarie per governare il cambiamento che stiamo vivendo nella attuazione di politiche e interventi finalizzati a rispondere in maniera efficace alle esigenze del mercato del lavoro indirizzandosi non solo ad analizzare le dinamiche in astratto ma soprattutto ad affrontare i problemi del lavoro (che sono per loro natura trasversali a più discipline) nella loro complessità e concretezza.

Attraverso il percorso formativo si mira quindi a sostenere una figura professionale polivalente e qualificata, capace di risolvere problemi e destinata ad inserirsi all’interno di realtà pubbliche e private operanti nel mercato del lavoro e nei servizi dedicati alla promozione dell’occupabilità delle persone, assumendo prevalentemente, ma non esclusivamente, funzioni di programmazione, attuazione e monitoraggio di progetti e interventi.


IL MASTER PRENDERA' AVVIO NELLA PRIMAVERA del 2022.

Qui potete trovare tutte le informazioni